Siti e Portali Web

Siti e Portali Web
Desys, grazie alle numerose esperienze di sviluppo software in ambito web, si occupa da qualche anno di seguire i propri clienti nella creazione di portali con la tecnologia proprietaria Linkersys: questo significa che i nostri siti internet sono realizzati tramite potenti strumenti amministrativi, rendono possibile l'aggiornamento dei contenuti e delle pagine web, senza avere competenze informatiche o software specifici. Il cliente può decidere di installare "in casa" il software o "usare" la nostra web farm.

Ogni progetto web nasce, cresce e si sviluppa grazie all'intervento di più persone, fattori e idee.
L'imperativo è comunicare, offrendo al cliente un modo nuovo di presentarsi, di farsi conoscere, di pubblicizzare la propria attività, di sfruttare le potenzialità di un innovativo strumento di lavoro.

Tramite una serie di incontri con il cliente vengono effettuati approfondimenti sui contenuti da trattare e sugli obiettivi che il portale web dovrà conseguire. Per Desys è essenziale comprendere le caratteristiche del cliente, i valori e la missione per definire le linee guida della comunicazione nei suoi codici specifici (cromatici, figurativi, testuali, strutturali, relazionali) e analizzare la brand identity.
Integriamo i nostri portali web con cataloghi 3D e animazioni di qualsiasi tipo.

Produzioni multimediali & Documentazione Visuale

Produzioni multimediali & Documentazione Visuale
Le nostre tecnologie di Documentazione Visuale utilizzano efficacemente i dati CAD 3D e 2D della progettazione per creare immagini di alta qualità (anche HDR) nei documenti tecnici come istruzioni di montaggio e manuali d'uso. Inoltre si possono realizzare animazioni 3D interattive che illustrano la manutenzione, la riparazione, l’assemblaggio in produzione e quanto necessario per fare formazione sui prodotti. Tutto ciò su formati 3D PDF, 3D HTML o inserito nei documenti Microsoft Office.

Questo risultato viene integrato con pochi passi all’interno del sistema web collaborativo Linkersys, alla base della tecnologia Digital Product Management (DPM).

"Finalmente un sistema trasversale web centrico che dialoga con i vostri sistemi software aziendali (ERP, CRM, PLM) e scambia le informazioni al vostro interno e con il vostro mercato - partner, rivenditori e clienti - aggiungendo grande valore al bene più importante dell'azienda: il vostro prodotto".

Trasformiamo un progetto 3D in qualcosa che si presenta da solo. La possibilità di assegnare e guidare istruzioni di smontaggio, isolare singole parti nel contesto dell'assieme, vedere il funzionamento di ogni componente, sono funzioni interattive che si traducono in una straordinaria capacità di marketing... e non solo!

Riassumendo, i servizi di presentazione multimediale sono:
  • Importiamo direttamente l'assemblato 3D dal formato nativo (Solid Edge, Solid Works, Inventor, Pro/E, Catia, NX..) e lo inseriamo nel nostro software di animazione
  • Creiamo la documentazione visuale (interattiva, immagini raster e/o vettoriali e video)
  • Possiamo realizzare filmati secondo le specifiche del cliente. Generalmente la prima fase del filmato spiega i componenti del prodotto e la seconda il suo funzionamento. In qualche caso abbiamo anche integrato filmati "reali" con filmati "virtuali", con straordinario effetto finale.
  • Ci occupiamo di realizzare per il cliente uscite in Realtà Aumentata, portando il 3D nel mondo reale, un eccezionale strumento per le fiere e presentazioni commerciali.
  • Generiamo brochure commerciali interattive (video e 3D) con all'interno informazioni direttamente linkabili sui portali web con tecnologia Linkersys.
  • I dispositivi di output saranno molteplici: CD e/o DVD (in questo caso vengono generalmente preparati dei menù di navigazione) o formati web in html "leggeri" in modo da poter essere visualizzati o scaricati dai portali aziendali (spesso realizziamo i portali web per il cliente con la nostra tecnologia Linkersys), 3D PDF e integrati in Microsoft Office e output per i dispoitivi portatili (iPad, iPhone)
Navigando nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookies, hanno finalità puramente statistiche e funzionali Ok
A B
Home Case History Poni una domanda Condividi su Facebook LinkedIn Segnala Bug DPM - Digital Product Management Desys