Quali vantaggi dall'uso di una intranet?

L'uso di Linkersys come gestore della vostra intranet aziendale consente, soprattutto, la condivisione di documenti ed informazioni tra i vari dipartimenti aziendali. Buona parte della giornata lavorativa viene spesa nel dare e/o cercare informazioni. Noi vi diciamo che un corretto uso di Linkersys consente ad ogni dipendente di risparmiare almeno 30 minuti al giorno. Il conto lo lasciamo fare voi....

Che server occorre per installare Linkersys e quanto costa?

L'hardware richiesto deve essere dotato di una quantità ingente di Ram (1 GB è più che adeguato per un portale). Nel caso di necessità di distribuzione dell'applicazione su più macchine è possibile sfruttare le funzionalità di clustering a livello di DBMS e di application server anche se, già installare Tomcat e Mysql su due diversi pc garantisce prestazioni ottimali. Si consigliano ovviamente configurazioni raid per evitare spiacevoli inconvenienti.

Linkersys è implementato con tecnologia Java (servlet/jsp) e si appoggia su DBMS Mysql. E' possibile, quindi eseguire il deployment su qualsiasi application server J2See compliant (Tomcat, WebSphere, WebLogic, Jrun, etc), fermo restando che consigliamo vivamente Tomcat (versione 4.x) per le ottime performance. La licenza di Mysql è GPL mentre quella di Tomcat è la The Apache Software License. Entrambi i prodotti non comportano spese da parte dell'utilizzatore anche se consigliamo vivamente di registrare e versare il contributo richiesto dalla Ab Software per garantire un servizio di supporto e CRM al cliente, visto anche l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni per rendere Mysql sempre più performante, portabile e completo. Per quanto riguarda il sistema operativo cosigliamo Linux anche se i soli vincoli sono legati alla scelta dell'application server (Tomcat può essere eseguito su quasi ogni piattaforma: Linux, Windows, Solaris, piattaforme BSD, etc). Le altre librerie utilizzate sono tutte in java e vengono registrate anch'esse all'interno dell'application server, il che garantisce estrema portabilità di Linkersys.

Come garantire un accesso sicuro e la riservatezza dei dati

L'accesso viene controllato attraverso un meccanismo di registrazione degli utenti che, in seguito, vengono profilati all'interno dell'azienda. Gli utenti si distinguono sostanzialmente in utenti interni ed utenti finali. I primi sono coloro che hanno accesso e visibilità di tutti i contenuti del portale (tranne il caso delle commesse che vengono gestite per dipartimento aziendale), mentre i secondi vedono i contenuti che al momento della pubblicazione gli sono stati resi visibili, attraverso la gestione delle categorie in cui sono profilati. Inoltre se il controllo degli accessi è ritenuto insufficiente, per proteggere i dati aziendali è possibile registrare un certificato SSL presso una qualsiasi autorità certificativa Verysign, Thawtee etc ed utilizzarlo in Tomcat o in qualsiasi application server su cui si intenda eseguire il deployment dell'applicazione.

E' possibile personalizzare le funzionalità di Linkersys?

Come ogni altro prodotto software, anche Linkersys è aperto a personalizzazioni su specifiche del cliente. Prima di investire tempo e denaro in personalizzazioni e funzionalità ad-hoc, il consiglio è comunque quello di sfruttare a pieno tutte le funzionalità standard di Linkersys, che offrono realmente una vasta gamma di opportunità.
Navigando nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookies, hanno finalità puramente statistiche e funzionali Ok
Home Contattaci Case History Condividi su Facebook LinkedIn Segnala Bug DPM - Digital Product Management Desys