Supporto

Quanto costa implementare una soluzione Linkersys? (3 Gennaio)

Linkersys è un prodotto composto da più moduli studiati per soddisfare ogni esigenza della vostra azienda, il cui costo varia in funzione dei moduli che li compongono. Il costo della soluzione si compone di:

- costo del pacchetto
- costo del servizio di hosting (se non installato presso il cliente) - canone annuo di manutenzione
- implementazione, installazione e training.

Vi offriamo la possibilità di provare Linkersys per un massimo di 60 giorni. Portiamo a casa vostra un server con già installato il pacchetto completo di Linkersys (Corporate Portal) offrendovi 2 giorni di training, più che sufficienti per imparare ad usare il prodotto.

per maggiori informazioni su queste ed altre iniziative commerciali click-a qui o chiama +39 (0) 584 389169.

Vorrei informazioni sulle vostre proposte commerciali (3 Gennaio)

Linkersys è un prodotto composto da 11 moduli studiati per soddisfare ogni esigenza della vostra azienda, il cui costo varia in funzione dei moduli che li compongono. Oggi, vi offriamo la possibilità di provare Linkersys per un massimo di 60 giorni. Portiamo a casa vostra un server con già installato il pacchetto completo di Linkersys (Corporate Portal) offrendovi 2 giorni di training, più che sufficienti per imparare ad usare il prodotto.

Per quanto concerne Internet, vi mettiamo a disposizione gratuitamente per un massimo di 90 giorni, uno dei nostri server dove poter completare di tutti i contenuti il vostro nuovo portale, prima della sua definitiva pubblicazione sul web.

per maggiori informazioni su queste ed altre iniziative commerciali clicca qui o chiama +39 (0) 584 389169.

Linkersys è un PDM? (3 Gennaio)

No, nel senso stretto del termine. I PDM si possono dividere in due categorie: tecnici ed enterprise, dove i primi sono gestori dei dati tipici della progettazione (anagrafica articoli e BOM) solitamente legati alla gestione del CAD e gli altri, i gestori dell'intera documentazione inerente i prodotti.
Linkersys è agganciabile a qualsiasi PDM Tecnico e sistema Gestionale, ed in tal senso può svolgere anche la funzione di PDM Enterprise. In realtà Linkersys nasce per gestire la comunicazione all'interno e all'esterno dell'azienda, e non solo quella specifica di prodotto, ne solo relativamente a documenti o informazioni tecniche, ne solamente nel campo manifatturiero. Un esempio? qualunque sia il vostro business, avrete certamente a che fare con fornitori e/o partners. Siete in grado di rintracciare la documentazione scambiata dai vari dipartimenti della vostra azienda con uno di essi, relativamente ad un qualsiasi ordine dello scorso anno? E se invece di un fornitore si fosse trattato di un cliente?

Posso richiedere dilazioni nel pagamento? (3 Gennaio)

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di stabilire modalità di pagamento personalizzate, secondo le specifiche esigenze. Volete frazionare l'investimento in un arco di tempo ragionevolmente lungo, magari con comode e innocue rate mensili? Abbiamo la possibilità di accontentarvi anche con leasing e noleggi con le nostre società partner!

Perchè Linkersys? sul web posso scaricare programmi più o meno simili gratuitamente! (3 Gennaio)

Linkersys è un prodotto complesso, nato per gestire la comunicazione aziendale e tutta la documentazione che orbita intorno al ciclo di vita dei vostri prodotti e/o servizi. Su internet troverete certamente programmi cosiddetti CMS (Content Management System), cioè gestori di contenuti web, utili per realizzare pagine html dinamiche, programmi di gestione della documentazione, altri per la gestione di forum e mailing lists, etc... ovvero solo alcune parti del nostro prodotto che dovrete poi necessariamente installare, assemblare e far funzionare.
Con Linkersys voi acquistate la competenza e professionalità di specialisti con oltre 15 anni di esperienza in fatto di sviluppo prodotto e gestione dei processi aziendali; perchè il punto non è mai implementare un software, ma una soluzione in grado di soddisfare le vostre esigenze, con costi e tempi contenuti.

Che differenza c'è tra un sito internet ed un portale web? (3 Gennaio)

Tecnicamente nessuna. Quanto si parla di portale, solitamente si intende un sito web ricco di informazioni, news, faq, files e documenti scaricabili, etc. costantemente aggiornato e con aree riservate agli utenti registrati. In definitiva, non solo una vetrina web dei propri prodotti, ma un portale di informazione che attiri l'attenzione di vecchi e nuovi clienti e crei nuove opportunità di business

Ci sono delle campagne promozionali al momento? (3 Gennaio)

La campagna try&buy è sempre attiva e vi offre la possibilità di provare Linkersys per un massimo di 60 giorni. Portiamo a casa vostra un server con già installato il pacchetto completo di Linkersys (Corporate Portal) offrendovi 2 giorni di training, più che sufficienti per imparare ad usare il prodotto.

per maggiori informazioni su queste ed altre iniziative commerciali click-a qui o chiama +39 (0) 584 389169.

Se faccio un nuovo sito con Linkersys devo cambiare provider? (3 Gennaio)

No. E' sufficiente comunicargli il nuovo IP Address per consentirgli di aggiornare il DNS, ed il nuovo portale sarà visibile sul web. Ricorda che, affinchè l'aggiornamento si propaghi in tutto il mondo, sono necessarie da 48 a 72 ore.

Che server occorre per installare Linkersys e quanto costa? (3 Gennaio)

L'hardware richiesto deve essere dotato di una quantità ingente di Ram (1 GB è più che adeguato per un portale). Nel caso di necessità di distribuzione dell'applicazione su più macchine è possibile sfruttare le funzionalità di clustering a livello di DBMS e di application server anche se, già installare Tomcat e Mysql su due diversi pc garantisce prestazioni ottimali. Si consigliano ovviamente configurazioni raid per evitare spiacevoli inconvenienti.

Linkersys è implementato con tecnologia Java (servlet/jsp) e si appoggia su DBMS Mysql. E' possibile, quindi eseguire il deployment su qualsiasi application server J2See compliant (Tomcat, WebSphere, WebLogic, Jrun, etc), fermo restando che consigliamo vivamente Tomcat (versione 4.x) per le ottime performance. La licenza di Mysql è GPL mentre quella di Tomcat è la The Apache Software License. Entrambi i prodotti non comportano spese da parte dell'utilizzatore anche se consigliamo vivamente di registrare e versare il contributo richiesto dalla Ab Software per garantire un servizio di supporto e CRM al cliente, visto anche l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni per rendere Mysql sempre più performante, portabile e completo. Per quanto riguarda il sistema operativo cosigliamo Linux anche se i soli vincoli sono legati alla scelta dell'application server (Tomcat può essere eseguito su quasi ogni piattaforma: Linux, Windows, Solaris, piattaforme BSD, etc). Le altre librerie utilizzate sono tutte in java e vengono registrate anch'esse all'interno dell'application server, il che garantisce estrema portabilità di Linkersys.

Come garantire un accesso sicuro e la riservatezza dei dati (3 Gennaio)

L'accesso viene controllato attraverso un meccanismo di registrazione degli utenti che, in seguito, vengono profilati all'interno dell'azienda. Gli utenti si distinguono sostanzialmente in utenti interni ed utenti finali. I primi sono coloro che hanno accesso e visibilità di tutti i contenuti del portale (tranne il caso delle commesse che vengono gestite per dipartimento aziendale), mentre i secondi vedono i contenuti che al momento della pubblicazione gli sono stati resi visibili, attraverso la gestione delle categorie in cui sono profilati. Inoltre se il controllo degli accessi è ritenuto insufficiente, per proteggere i dati aziendali è possibile registrare un certificato SSL presso una qualsiasi autorità certificativa Verysign, Thawtee etc ed utilizzarlo in Tomcat o in qualsiasi application server su cui si intenda eseguire il deployment dell'applicazione.

E' possibile personalizzare le funzionalità di Linkersys? (3 Gennaio)

Come ogni altro prodotto software, anche Linkersys è aperto a personalizzazioni su specifiche del cliente. Prima di investire tempo e denaro in personalizzazioni e funzionalità ad-hoc, il consiglio è comunque quello di sfruttare a pieno tutte le funzionalità standard di Linkersys, che offrono realmente una vasta gamma di opportunità.

Quali vantaggi dall'uso di una intranet? (3 Gennaio)

L'uso di Linkersys come gestore della vostra intranet aziendale consente, soprattutto, la condivisione di documenti ed informazioni tra i vari dipartimenti aziendali. Buona parte della giornata lavorativa viene spesa nel dare e/o cercare informazioni. Noi vi diciamo che un corretto uso di Linkersys consente ad ogni dipendente di risparmiare almeno 30 minuti al giorno. Il conto lo lasciamo fare voi....

Vorrei che il mio sito contenesse un'area riservata (3 Gennaio)

Tra le altre funzionalità standard di Linkersys, vi è quella di gestire la visibilità dei contenuti* del portale web in base agli utenti che vi si collegano. L'area riservata è praticamente tutto il portale, poichè un qualsiasi contenuto può essere reso visibile a tutti, o solo a determinate categorie di utenti. Inoltre, vi sono alcune funzionalità e moduli accessibili solo dopo la registrazione al portale (es: Job Binder, Library, etc..)

*si intendono contenuti del portale tutti i testi, immagini e files in esso contenuti.

E' possibile personalizzare le funzionalità ed i templates di Linkersys? (3 Gennaio)

Come ogni altro prodotto software, anche Linkersys è aperto a personalizzazioni su specifiche del cliente. Prima di investire tempo e denaro in personalizzazioni e funzionalità ad-hoc, il consiglio è comunque quello di sfruttare a pieno tutte le funzionalità standard di Linkersys, che offrono realmente una vasta gamma di opportunità.

Quanto tempo occorre per fare un portale con Linkersys? (3 Gennaio)

Dividiamo l'attività in due fasi: realizzare i templates ed inserire i contenuti* del portale. Per quanto riguarda la prima, con Linkersys sono già disponibili dei templates standard studiati per consentire una facilmente e veloce navigazione del portale (potrete aggiornare i contenuti del portale anche con un normale modem a 56K) e rendere agilmente consultabili le informazioni. Per la loro personalizzazione con loghi e colori aziendali, prevediamo in una settimana circa.
Inserire i contenuti del portale, è una attività che svolge direttamnte il cliente. Noi vi mettiamo a disposizione gratuitamente per un massimo di 60 giorni, uno dei nostri server dove poter completare di tutti i contenuti il vostro nuovo portale, prima della sua definitiva pubblicazione sul web.

*si intendono contenuti del portale tutti i testi, immagini e files in esso contenuti.

Cosa è un template? (3 Gennaio)

Quando si parla di portali web dinamici, si deve immaginare di essere gli editori di una rivista o di un giornale. I loro contenuti, infatti, variano continuamente, ma l'impaginazione delle notizie è all'incirca sempre la stessa. Ogni pagina, infatti, ha la propria gabbia di impaginazione ovvero il proprio layout prestabilito. Ad esempio, trattando di un quotidiano, la prima pagina ha uno spazio, più o meno a centro pagina, sufficientemente grande a contenere l'immagine ed il trafiletto della notizia più importante del giorno. Lateralmente, vi sono due colonne che contengono altre importanti notizie, in cima la testata per il titolo principale. A piè di pagina, piccoli spazi pubblicitari o promozioni sponsorizzate. Diversa impostazione, ma stesso concetto, per la pagina della cronaca, dello sport, etc. Il template è la gabbia di impaginazione del portale web, una sorta di matrice o tabella che divide ipoteticamente in tante "celle" una pagina web. In ogni cella vengono recuperate determinate informazioni (immagini, testi, file da scaricare, etc.).

Quali competenze html per gestire i contenuti del mio portale? (3 Gennaio)

Per la gestione dei contenuti* del portale, non è richiesta alcuna competenza specifica ne di html ne di altri linguaggi web. Diverso è il discorso per quanto riguarda i templates. Per la loro personalizzazione (anche solo nei colori) sono richieste specifiche competenze nella progettazione di pagine html e del linguaggio Java.
Per i clienti Linkersys, queste personalizzazioni sono in gran parte comprese nel contratto annuo di manutenzione.

*si intendono contenuti del portale tutti i testi, immagini e files in esso contenuti.

Che differenza c'è tra un sito internet ed un portale web? (3 Gennaio)

Tecnicamente nessuna. Quanto si parla di portale, solitamente si intende un sito web ricco di informazioni, news, faq, files e documenti scaricabili, etc. costantemente aggiornato e con aree riservate agli utenti registrati. In definitiva, non solo una vetrina web dei propri prodotti, ma un portale di informazione che attiri l'attenzione di vecchi e nuovi clienti e crei nuove opportunità di business.

E' possibile aggiornare i contenuti del mio sito internet? (3 Gennaio)

Con Linkersys siete i padroni del vostro portale web, liberi di aggiornarne ogni singolo contenuto* in qualsiasi momento, ovunque siate nel mondo.

*si intendono contenuti del portale tutti i testi, immagini e files in esso contenuti.

Quali vantaggi nel gestire in proprio il portale web? (3 Gennaio)

Adoperarsi per accrescere il proprio business è l'attività principale di ogni impresa, ed altresì la sola in grado di garantirne la stabilità economica necessaria al raggiungimento degli obbiettivi di crescita e sviluppo prefissati.
Il mondo di internet è frequentato quotidianamente, a vario titolo, da circa un miliardo di utenti, il 16% della popolazione mondiale. Un tale bacino di utenza è irraggiungibile da qualunque altra risorsa mediatica. Qualunque impresa voglia incrementare il proprio business, dunque, deve necessariamente transitare sul Worl Wide Web.

Posso cambiare una o più pagine del sito se non mi piacciono più? (3 Gennaio)

Con Linkersys siete i padroni del vostro portale web, liberi di aggiornarne ogni singolo contenuto* in qualsiasi momento, ovunque siate nel mondo. Diverso è il discorso per quanto riguarda i templates. Per la loro personalizzazione (anche solo nei colori) sono richieste specifiche competenze nella progettazione di pagine html e del linguaggio Java. Per i clienti Linkersys, queste personalizzazioni sono in gran parte comprese nel contratto annuo di manutenzione.

*si intendono contenuti del portale tutti i testi, immagini e files in esso contenuti.
Navigando nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookies, hanno finalità puramente statistiche e funzionali Ok
Home Contattaci Case History Condividi su Facebook Segnala Bug Solid Edge Academy